domenica 7 luglio 2013

Benvenuti al nostro blog di Luglio 2013

Stanno vedendo un panorama di Macao. Questa è una vista presa dal nostro appartamento in Cina (Zhuhai) l’altro lato della frontiera. In 20 minuti (…alcune volte di più, alcune volte di meno) passiamo dalla nostra casa in Macao alla nostra casa in Cina.  (Foto: P. Miguel Ángel Velasco). 


Visita del Prefetto di Apostolato
P. Miguel Ángel Velasco

Siamo una congregazione missionaria. P. Miguel Angel è l’incaricato dell’Apostolato della nostra Congregazione e ci ha visitato durante alcuni giorni. Poté apprezzare il nostro lavoro in queste frontiere di Hong Kong, Macao e Zhuhai.
Nella foto (da sinistra) Jojo, Miguel Ángel, Card. Tong, Alberto y José.
Potemmo conversare con il Cardinale John Tong, vescovo di Hong Kong. Hong Kong Ha una popolazione di 7 miglioni,1000 Km quadrati, con 350.000 cattolici. Lavorano lì due Clarettiani: P. Jose e P. Ezakias.
Alla sinistra il Claretiano P. Peter Chao, uno dei conferenzieri
Un altro giorno condivise con un gruppo di Religiose Cinesi riunite nella casa di ritiro della diocesi in Macao. 35 Religiose provenienti da 5 diocesi di Cina ebbero 2 settimane di formazione. 
In una foto simile possono vedere P. Jojo al centro. 
P. Jojo è l’incaricato di questa casa di ritiro, amministratore del seminario e assistente del Parroco nella parrocchia di S. Lorenzo: sempre pronto a qualsiasi chiamata di aiuto spirituale di qualsiasi e a qualsiasi ora … Lo chiamano: “Il Padre 24/7”. Uno dei lavori pastorali più importanti dei missionari stranieri che lavorano in Macao, Hong Kong e Cina è la formazione delle Religiose. Lo facciamo dentro Cina, quando si può, oppure, quando esse possono venire a Macao, nella casa di ritiro.

Nessun commento:

Posta un commento