domenica 7 luglio 2013

Nuovi Missionari di Frontiera

Il 30 giugno si è ordinato diacono John Xue. La celebrazione fu in Giappone, dove presta servizio al presente. John è un Claretiano cinese. Un giorno tanto sognato dopo lunghi anni di studio in Filippine. 
Lo stesso giorno in Macao si ordinarono un sacerdote e due diaconi dell’Ordine Domenicano. Li abbiamo accompagnati durante la celebrazione nella cattedrale di Macao.

Il P. Paco ci racconta come fu la celebrazione in Giappone
Il 30 Giugno del 2013 nella Parrocchia di Sta Bernadetta di Ueno (Tokio) lo studente John Xue ricevette dalle mani del Vescovo Ausiliare di Tokio, Monsignore Koda, l’ordinazione diaconale. Assistettero all’Ordinazione un nutrito gruppo di fedeli, la maggior parte Cinesi residenti in Tokio e membri del Gruppo Cattolico Cinese della diocesi di Tokio, che si riuniscono, precisamente, in questa parrocchia.
Fu una celebrazione semplice e con dettagli usandosi il Cinese e il Giapponese nella liturgia. Fra I partecipanti si notarono lacrime di emozione, dato che era la prima volta che assistevano a tale celebrazione liturgica nel Centro Cattolico di Tokio. 
“Il Vangelo non conosce frontiere, è un invito universale a uomini e donne di ogni razza, popolo e nazione a collaborare al lavoro della costruzione del Regno, e in questa celebrazione lo potemmo palpare concretamente”.
Il nuovo diacono Claretiano John Xue

Nessun commento:

Posta un commento