domenica 1 settembre 2013

Ricordi personali di Kiko

Nel febbraio 2013 Kiko scriveva ai suoi amici di Asia:… “ripensando alla mia vita passata, scoprii che nei moment più dolorosi l’mio unico sostegno è sempre stato la Parola del Signore, l’affetto della mia amata comunità e la Santa Messa.

Il ricordo della mia vita nella terra natale mi pesa nel cuore pure oggi da non poterla alcune volte controllarla: mi sorgono nel cuore sentimenti di timore, angustia, inquietudini…. tante sensazioni negative che minacciano di annebbiare la mia felicità. E’ vero che tutto è già passato ma è come una nube che non posso liberarmene. Fa parte della mia vita, del mio essere, che probabilmente mi accompagnerà lungo tutta la mia esistenza. Nondimeno credo che è un’ impulso vitale e di ricchezza nel mio cammino claretiano: la mia debilità mi fa forte, la mia tiepidezza mi da’ calore ed entusiasmo.

Queste piccola riflessione mi sorse in Cappella mentre pregavo il Signore. Oggi voglio chiedere al Signore che Lui solo sia la mia forza, che io viva secondo la Sua Parola, vivi in me la sete d’amore verso la mia Comunità, la fame della Sua Eucarestia, non solo oggi ma per tutta la mia vita.


Carissimi fratelli, amici e famigliari ricordatemi nelle vostre preghiere. Chiedete con me questo dono di ansia del Signore, pregate per la missione di Cina, per i confratelli Clarettiani che stanno lavorando in circostanze molto difficili, chiedete il coraggio per tutti i religiosi e religiose. Pregate per me specialmente durante quest’anno di noviziato. Mille grazie! Vostro fratello minore, Kiko.

_________________________
Alcune foto ricordo di Kiko
Buckden (Inghilterra) 6 Giulio 2013


Gli piaceva scherzare così…


Contento pure d’inverno

Con la sorella di Paco

Ospite in una famiglia di Colmenar Viejo.26 Giulio 2013
Sempre felice con “angioletti”   


Giovane sempre gioioso con I giovani


Meditazione “zazen”


Con amici indimenticabili


Con amici di Taiwan
Kiko, arrivederci a presto!
Più grande di statura del P. Claret ma…
più piccolo in “santità”…

ma un giorno ci ritroveremo tutti uniti in cielo
per sempre con la Famiglia Claretiana .

Nessun commento:

Posta un commento