mercoledì 4 dicembre 2013

Tifone “Yolanda”: si estende l’aiuto dei Clarettiani

Abbiamo vissuto un po’ tutti la tragedia che poco fa’ ha coinvolto la popolazione della zona centrale delle Filippine a causa del Tifone “Yolanda”. Rispondendo all’appello del nostro P. Generale Abelia ci siamo prodigati pure noi per raccogliere fondi di aiuto alle popolazioni sinistrate. Cogliamo questa occasione per ringraziare di cuore quanti, non solo con preghiere, ma soprattutto con un pronto aiuto finanziario hanno collaborato nella solidarietà in questa tragedia naturale.
Riportiamo qui sotto alcune immagini della tragica situazione e l’attività di solidarietà dei nostri Confratelli delle zone sinistrate.
Tacloban, Filippine. Grazie alla solidale generosità dei Clarettiani e dei loro benefattori di diverse parti del mondo, i nostri confratelli della Provincia delle Filippine hanno potuto accudire alle necessità più urgenti della popolazione, in alcuni dei luoghi più colpiti dal tifone “Yolanda”.
Oltre ad Ormoc, dove si trova il nostro noviziato, l’aiuto si è esteso ad alcune località della Provincia di Leyte: la città di Tacloban e la comunità di Palo, di dove sono originari vari dei nostri confratelli Clarettiani.
Lo stesso Superiore Provinciale, P. Leo Dalmao, accompagnato dal P. Renato Manubag e dal Fratello Arnel Alcober, hanno consegnato alcuni pacchi di aiuti con vestiti, cibo e medicine.
Sono molte le istituzioni che hanno reso possibile questi aiuti, ma il lavoro di ricostruzione è appena cominciato. Molte Provincie ed Organismi della Congregazione continuano nel loro impegno di far arrivare i loro contributi, rispondendo alla chiamata del P. Generale nella sua Lettera Circolare.

Per più informazioni e immagini cercare nei seguenti indirizzi. 




Nessun commento:

Posta un commento