mercoledì 4 dicembre 2013

Visita ai “Piccoli Amici” di Gesù.

E’ stato un gran piacere ritornare a visitare i nostri cari amici. Sembra che ormai ci riconosciamo a vista scambiandoci un sorriso e una stretta di mano. Ho potuto questa volta pernottare nel loro ambiente e poter così celebrare la Santa Messa la domenica di Cristo RE e il giorno seguente. Mi edifica sempre la loro partecipazione con canti e preghiere alla liturgia e specialmente il ricevere la Santa Comunione, distribuita pure nella propria stanzetta a quanti non possono uscire.
Poco a poco la chiesetta è al completo…

Mi vado famigliarizzando nel loro ambiente: è un complesso di modesti edifici su una collina ai piedi della quale c’è la casa delle Suorine. Nel mezzo si situano un dispensario e la chiesa. Più sopra c’è la residenza del Sacerdote.


Questa volta ho voluto sostare un poco nella cappellina (…una stanzetta) delle Suorine.
Cappellina.
Mi provvedono sempre per il trasporto in macchina (80Km all’interno “dell’ altra sponda”) e condividiamo fraternamente “il pane quotidiano”.

Benedizione della mensa.


Nessun commento:

Posta un commento