domenica 29 marzo 2015

V) Visita agli “Amici di Gesu’ “ in NGAI-SAI


....e’un Centro di Assistenza all’ “Altra Sponda” ad un’ora di macchina;pure qui’sotto la cura spirituale delle Suore di Sant’Anna con sei giovani suorine.

Interno della Cappella:altare

 Santa Messa

...Oh!...pure un bambino?...forse e’ vunuto col papa’e 
la mamma a vedere il nonno!!!

 ...Consacrazione

 ..Saluto della pace


 ...anche il bambino vuol essere salutato..

 …la S.ta Comunione

 …e’ questo il piu’ bel regalo…da’ pace e serenita’ 
nella solitudine di una vita in un corpo che lentamente si sfa’...

…sia il sorriso di queste “sei suorine” ad incoraggiarci a cercare la felicita’ nel Servizio totale della propria vita per i “piu piccoli” come gli chiama Gesu’ che ce ne ha dato l’esempio morendo sulla croce per risorgere con Lui alla la Vita Eterna.


Con la Domenica delle Palme,entreremo in una settimana di particolare raccoglimento: centrato nella Passione di Gesu’che culminera’ sulla Croce. Sfortunatamente per molti “Croce” e’ solo simbolo di dolore e morte. Ma Gesu’ nel Vangelo di S.Giovanni della scorsa Domenica: “E’ giunta l’ora che sia glorificato il Figlio dell’Uomo”. Senza voler togliere minimamente la gravita’ del dolore della Croce,Gesu’ la ridefinisce: “Gloria” peche’ ne e’ la “Porta”. Riconosciamo con umilta’ la nostra debobezza al riguardo.Ma stringiamoci a Lui con Fede,specialmente durante questa Settimana Santa, per sperimentare in noi la gioia della Santa Pasqua primizia della nostra “Gloria” di Vit Eterna.


Di Cuore a Tutti: Vivissimi Auguri di “ BUONA PASQUA”.

Nessun commento:

Posta un commento