lunedì 31 agosto 2015

V. Apprendiamo con dolore:

“Assassinano un clarettiano in Nigeria”




Abuja, Nigeria. Il P. Dennis Osuagwu, missionario clarettiano, è stato brutalmente assassinato in Nigeria. L’atroce crimine si è svolto il 15 agosto scorso in Nekede, un paese del Sudest della Nigeria. Il P. Denis lavorava nell’Arcidiocesi di Owerri ed aveva anche un posto nell’Istituto Politecnico di Imo, in Enwerem.




Secondo le informazioni inviate dal P. Stan Ekwujuru CMF alla Segreteria Generale, il  P. Denis, dopo aver celebrato la Messa comunitaria della festa dell’Assunta della Vergine, si è diretto con un veicolo lungo la strada  Nekede-Avu. A mettà mattinata la comunità CIP Marryland è stata allertata dalla polizia locale per identificare un cadavere trovato in un campo. Le guardie presumevano si trattasse del missionario poiché la sua macchina era ferma ad un lato della strada. 

Immediatamente sono accorsi sul luogo i confratelli della comunità con in testa il Rettore dell’Istituto e l’Economo, i quali hanno confermato che il cadavere insanguinato corrispondeva al P. Denis. Con l’aiuto della polizia, i resti del P. Denis sono stati portati in una clinica vicina per certificarne la morte e subito posti nella camera mortuaria.  

Secondo la stampa nigeriana, il P. Osuagwu è stato assassinato in un’imboscata. Una línea di investigazione segnala come movente dell’assassinio possibili dispute dentro all’Istituto Politecnico. Senza dubbio, i dettagli precisi che circondano il crimine, sono ancora sconosciuti.

A questo Giovane Sacerdote Clarettiano il nostro piu’ sentito “ Requien”.

Nessun commento:

Posta un commento