mercoledì 9 agosto 2017

Una visita al nostro “Collegio Internazionale”

Nel Pomeriggio una visita al nostro “Collegio Internazionale” dove studiammo Teologia e dove 7 furono Ordinati Sacerdoti dal Cardinal Larraona CMF.


L’Attuale Incaricato Generale ci accompagna con dettagli della situazione attuale dopo 50 anni…: a) la maggior parte e’ stata ceduta ad una Compagnia per  Ospiti Pellegrini. b) “Istituto di Vita Consacrata” con una frequenza di piu’ di 500 Alunni appartenenti a differenti  Congregazioni Religiose. c) Residenza della  Comunita’ di 7  Clarettiani che curano la Direzzione dell’ “ Istituto  di Vita Consacrata”.

con un sorriso di gioia, lasciamo “questo luogo” pieno di tanti ricordi

Il 18 mattina incontro intimo nella Cappella della Curia con Santa Messa di ringrazimento al Signore ed alla Madonna.

Pittore:  il Clarettiano Máximino Cerezo Barredo

i 5 Concelebranti da dest.: P. Antonio, P. Barros, P. Latorre, P. Victor, P. Mario

eccoli di nuovo alla fine della Santa Messa…”Bellissmo Ricordo Per Sempre”.

foto ricordo: Tutti Assieme con i Parenti di Victor….

Il Pomeriggio liberi per visitare la Storica Roma…

Pomeriggio libero….bella veduta del’interno del Colosseo… luogo di tanti Martiri della prima Chiesa Romana.: P. Barros e P. Victor con i suoi Parenti


Il 19 “Compleanno “ di P. Mario che presiede la Santa Messa di Ringraziamento e con la Colazione … “Tanti saluti”!!! … controllando in cuore la propria emozione.

…Poi vado da solo alla Basilica di San Pietro … sempre affollata da turisti… ma mi soffermo in raccoglimento nella Cappella del Santissimo ringraziando il Signore.

Nessun commento:

Posta un commento